SLIDE DEL WORKSHOP RISTORAZIONE ALBERGHIERA DEL 26 NOVEMBRE 2019

Di seguito è possibile scaricare le Slide relative al workshop "Ristorazione Alberghiera", tenutosi lo scoro 26 novembre presso la sede di dell'Horizon Wellness SPA & Resort

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SLIDE DEL CORSO L'EVOLUZIONE DEL BREAKFAST: IL BRUNCH

Di seguito è possibile scricare le Slide relative al corso "l'evoluzione del breakfast: Il brunch", tenutosi lo scoro 19 febbario presso la sede di For.bar a Gazzada.

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“LA PRIVACY NELL’OSPITALITÀ” – GUIDA ALL’APPLICAZIONE DEL REGOLAMENTO (UE) N. 679 DEL 2016 “GDPR”

Per agevolare il corretto adempimento degli obblighi previsti dal regolamento europeo per le aziende ricettive, Federalberghi ha realizzato la quarta edizione della Guida “La privacy nell’ospitalità”, edita da ISTA nell’ambito della collana “Le guide degli alberghi”, e realizzata con il patrocinio dell’Ente Bilaterale Nazionale del settore Turismo.

LA PROVENIENZA DEI TURISTI - ANNO 2017

In allegato abbiamo il piacere di trasmetterle la ricerca, realizzata dall’Osservatorio Regionale del Turismo e dell’attrattività, avente per oggetto la dinamica dei flussi turistici in Regione Lombardia durante il 2017. Il dossier costituisce un utile strumento di approfondimento circa le aree geografiche di provenienza dei turisti.

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SLIDE CORSO "SUGGESTIVE SELLING ED INGEGNERIA DEL MENU'" DEL 07.11.2018

Di seguito sono disponibili per il download le slide commentate in occasione del corso "Suggestive selling ed ingegneria del menù: massimizzare le vendite e conquistare i clienti" tenutosi lo scorso 7 novembre presso l'Ibis Styles Hotel

SLIDE CORSO "L'OTTIMIZZAZIONE DEI COSTI" DEL 26.09.2018

Di seguito sono disponibili per il download le slide commentate in occasione del corso "L'ottimizzazione dei costi: come applicarla per aumentare i profitti in hotel e al ristorante" tenutosi lo scorso 26 settembre presso l'Ibis Styles Hotel

La pulizia professionale nelle camera d'albergo

Il personale alberghiero impegnato ai piani, vale a dire chi pulisce la camera, il bagno, rifà i letti, rassetta la stanza e garantisce una immagine pulita e positiva alla ‘Casa’ nella quale lavora, costituisce uno dei pilastri di qualsiasi struttura ricettiva.

REPUTAZIONE STRUTTURE RICETTIVE - FOCUS LAGHI LOMBARDI

Pubblichiamo di seguito lo studio sulla reputazione delle strutture ricettive con focus sui quattro laghi della Lombardia realizzato da Travel Appeal su richiesta di UniCredit Banca:

SERVIZIO TG1 SULLA PRESENTAZIONE DEL MANUALE DI BUSINESS PER L'IMPRESA ALBERGHIERA REALIZZATO DA FEDERALBERGHI E CONFCOMMERCIO

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SLIDE CORSO "RISTORAZIONE VINCENTE" DEL 18.10.2017

Di seguito sono disponibili per il download le slide commentate in occasione del corso "Ristorazione vincente" tenutosi lo scorso 18 ottobre presso il Palace Grand Hotel.

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