IN HOTEL PRANZO E CENA SONO SERVITI GRAZIE AI CONSIGLI DEGLI ESPERTI

Continua l’impegno degli albergatori nel segno della qualità e attenzione anche a tavola…

llll

Varese – La buona ospitalità si gusta anche a tavola: dopo il focus sui prodotti tipici dello scorso autunno e quello dedicato in primavera alla colazione, ora è la volta della ristorazione. Su questo punta l’attenzione un corso proposto da Federalberghi Varese, in collaborazione con Gp.Studiose con il contributo dell’Ente Bilaterale Turismo, in programma il prossimo 18 ottobre  presso il Palace Grand Hotel di Varese.

La tendenza

La vera domanda di partenza è: come soddisfare palati esigenti e attirare nuovi clienti, grazie a menù attenti alle esigenze di tutti? Perché l’ospitalità per un albergo non si esaurisce in camera, ma prosegue anche al momento del pranzo e della cena, un capitolo che è sempre più considerato importante nel settore dell’accoglienza.

A dirlo sono anche i dati di tendenza che parlano del fenomeno della “nuova ristorazione” in hotel: una tendenza che a Milano si è consolidata sulla scia dell’effetto Expo e che ha visto crescere attenzione e cura per la cucina, diventata spesso punto di riferimento non solo per gli ospiti dell’hotel, ma anche per chi è in cerca di pranzi o cene di lavoro oppure di occasioni di svago. Lo sanno bene i tanti alberghi del nostro territorio che ben si posizionano in questo contesto e che conoscono anche l’importanza di stare al passo con i tempi.

In aula

Il ristorante dell’hotel si trasforma in uno spazio dove poter sperimentare nuove tendenze e proporre nuovi modelli, lasciandosi alle spalle elementi ormai obsoleti. E poi ancora ci sono una serie di accorgimenti pratici per la gestione degli aspetti legati al mercato, al marketing e alla comunicazione che oggi non possono essere più trascurati e sono importanti alla stregua di ciò che si mette nel piatto.

Ecco allora la proposta di un intervento formativo che vedrà in aula diversi esperti: durante il corso, che avrà la durata di 8 ore, saranno analizzati non solo tendenze e modelli vincenti, ma anche aspetti legati al budget, agli sprechi e alla promozione.

Per Federalberghi Varese l’iniziativa si inserisce in un percorso più ampio relativo alla valorizzazione del food come elemento di qualità e di distinzione di strutture capaci di innovazione.

contactus

scadenze e appuntamenti

• 31 OTTOBRE NUOVO IMAIE - PAGAMENTO DEI COMPENSI 2017

Entro il  31 ottobre 2018  dovrà essere effettuato il pagamento dei  compensi per l’anno 2017 di spettanza di Nuovo Imaie