L'ARTE DEL BREAKFAST IN HOTEL

Continua l’impegno degli albergatori nel segno della qualità anche a tavola: giovedì scorso si è parlato di colazione e nei prossimi mesi ci saranno altre novità legate al food…

Varese – Nella splendida cornice del Borgo di Mustonate giovedì scorso è stata protagonista la colazione o meglio il breakfast: alla classica lezione teorica si è affiancata, grazie alla presenza di un qualificato chef e ad un’idonea location, una parte pratica. Vere e proprie prove di laboratorio che hanno consentito ai partecipanti di verificare sul campo le nozioni acquisite.

Si è trattato del secondo appuntamento formativo, proposto da Federalberghi Varese (con il contributo dell’Ente Bilaterale), dopo quello dell’autunno scorso che ha visto protagonisti sulla tavola prodotti tipici, eccellenze del territorio e produzioni locali “a km 0”. Gli albergatori del territorio sono tornati sui banchi per valorizzare il momento della colazione che spesso, essendo l’ultimo momento che il cliente passa in hotel prima di ripartire, rappresenta anche quello che più contribuisce ad imprimere un ricordo.

A fare la differenza sono i colori, i profumi e i tessuti, ma anche la varietà e gradevolezze dell’offerta: ecco allora che investire tempo ed energie nell’allestimento e nella scelta dei prodotti significa avere la possibilità di lasciare un buon ricordo nell’ospite. Attraverso i prodotti tipici e locali questo ricordo diventa inoltre un modo per promuove Varese come meta turistica.  

Alla giornata di formazione hanno preso parte Consorzio Latte Varese e Miele Varesino ma anche altre aziende del settore come CHS, Cartemani, Clipper e Superfood, Buonncoffee.

Per Federalberghi Varese l’iniziativa si inserisce in un percorso più ampio relativo alla valorizzazione del food come elemento di qualità e di valorizzazione del territorio, ma anche veicolo di sinergie con altri attori economici, che vedrà altre iniziative nei prossimi mesi.

In cattedra: Emiliano Citi, consulente e formatore docente di Food&Beverage management alla prestigiosa scuola di cucina italiana Alma di Parma.

20170316 093847 20170316 15195420170316 152015

CONTATTI

contactus

scadenze e appuntamenti

  • 1
  • Incontro gestione prenotazioni Granfondo Tre Valli Varesine

    Al fine di illustrare compiutamente le modalità di gestione delle prenotazioni, gli aspetti contrattuali conseguenti nonché tutte le informazioni tecniche

    Leggi tutto

PIATTAFORMA E-LEARNING

BANNER PIATTAFORMA E LEARNING