DEDUZIONE IRAP PER I CONTRATTI STAGIONALI

TURISMO: DEDUZIONE IRAP PER I CONTRATTI STAGIONALI
BOCCA: “VENGONO FINALMENTE RICONOSCIUTE
LE PECULIARITÀ DEL SETTORE TURISMO”

I rapporti di lavoro stagionale beneficeranno dell'esclusione dalla base imponibile IRAP, replicando -sia pur con una deduzione di minore consistenza (70% anziché 100%)- quanto già previsto per le assunzioni a tempo indeterminato.


“Le imprese del turismo sino ad oggi sono state ingiustamente penalizzate da una norma che non teneva conto del fatto che la decisione di assumere i lavoratori stagionali con contratto a termine è frutto di una condizione obbligata'' evidenzia Bernabò Bocca, presidente di Federalberghi 'e di conseguenza esprimiamo apprezzamento per l’emendamento alla legge di stabilità approvato oggi dalla Commissione Bilancio della Camera dei Deputati, con il quale vengono finalmente riconosciute le peculiarità del settore turismo’.


"La scarsità di risorse -prosegue Bocca- non ha consentito di estendere l'incentivo alla generalità dei contratti stagionali, finendo per lasciar fuori dalla porta le realtà caratterizzate da una stagione di durata più breve. Chiediamo pertanto a Governo e Parlamento di continuare a lavorare in questa direzione, con l’obiettivo di rafforzare il principio e pervenire ad un maggior grado di copertura, assicurando nel contempo la massima semplicità nell’applicazione delle nuove norme.


“Il taglio dell’IRAP -conclude Bocca- fa parte delle misure suggerite con le intese sulla stagionalità sottoscritte da Federalberghi e Faita-Federcamping insieme alle organizzazioni sindacali Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs. Il compito delle buone relazioni sindacali è anche quello di offrire un contributo all’adozione di buone politiche di sviluppo”.

CONTATTI

contactus

scadenze e appuntamenti

  • 1
  • Incontro gestione prenotazioni Granfondo Tre Valli Varesine

    Al fine di illustrare compiutamente le modalità di gestione delle prenotazioni, gli aspetti contrattuali conseguenti nonché tutte le informazioni tecniche

    Leggi tutto
  • Convocazione Consiglio Direttivo Federalberghi Varese_13 luglio 2017 ore 15:00

    Vi informiamo che la prossima riunione del Consiglio Direttivo è fissata per giovedì 13 luglio alle ore 15,00 presso gli

    Leggi tutto

PIATTAFORMA E-LEARNING

BANNER PIATTAFORMA E LEARNING