COMUNICATO STAMPA - Codice identificativo per gli appartamenti turistici: il Governo contro la legge di Regione Lombardia

L’esecutivo ha impugnato il provvedimento di fronte alla Corte Costituzionale.

Federalberghi Varese: “Così non si fa il bene di consumatori e operatori onesti”:

Leggi tutto

LOCAZIONI TURISTICHE: LE BUONE PRASSI VANNO IMITATE, NON CENSURATE.

AUSPICHIAMO CHE LA CORTE COSTITUZIONALE METTA LA PAROLA FINE A QUESTO GIOCO DELL’OCA.

Se l’Italia aspira veramente ad essere un grande Paese turistico, deve smetterla di censurare le buone prassi ed iniziare ad imitarle.

MARCO COPPOLA ELETTO PRESIDENTE DI FEDERALBERGHI EXTRA IL SINDACATO DEGLI INNOVATORI CHE RISPETTANO LE REGOLE

L’Assemblea di Federalberghi Extra, il sindacato italiano delle attività ricettive extralberghiere, ha eletto gli organi sociali per il biennio 2018 - 2019.

Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA - CODICE IDENTIFICATIVO PER GLI APPARTAMENTI TURISTICI: IN LOMBARDIA E' LEGGE

Per Federalberghi Varese si tratta di un passo nella direzione auspicata con il suo impegno nella lotta contro l’abusivismo

Leggi tutto

BOCCA, VANTAGGI PER TUTTI: PIU’ SERVIZI E PIU’ SCELTA PER I CONSUMATORI, OPPORTUNITA’ INTERESSANTI PER CHI VUOLE INVESTIRE, RISORSE PER RIQUALIFICARE LE STRUTTURE, TRASPARENZA PER IL MERCATO DELLE LOCAZIONI BREVI

Ha finalmente concluso il proprio iter il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, che disciplina le condizioni di esercizio dei Condhotel.

GRAN FONDO E TRE VALLI VARESINE METTONO LE RUOTE AL TURISMO

Varese – Ancora una volta sono i numeri a confermare che lo sport fa bene al turismo e all’economia del Varesotto, generando un impatto positivo per il territorio.

Leggi tutto

IN HOTEL PRANZO E CENA SONO SERVITI GRAZIE AI CONSIGLI DEGLI ESPERTI

Continua l’impegno degli albergatori nel segno della qualità e attenzione anche a tavola…

 llll

Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA - "MANIFESTAZIONI CICLISTICHE A VARESE: RICADUTE POSITIVE"

Come sempre per gli albergatori, e per tutto il settore dell’accoglienza turistica, l’evento sportivo si conferma un volano per le attività economiche

Leggi tutto

NO alla tassa di soggiorno a Varese

COMUNICATO STAMPA

No alla tassa di soggiorno

La reazione di Federalberghi Varese dopo l’articolo apparso su La Prealpina in cui si riporta il suggerimento di introdurre a Varese la tassa di soggiorno

Leggi tutto

TASSAZIONE SULLE LOCAZIONI BREVI: INQUALIFICABILE. E’ INAMMISSIBILE LA POSIZIONE DEI PORTALI

NECESSARIO UN ACCERTAMENTO URGENTE

PER STANARE GLI EVASORI E SANZIONARLI IN MODO ESEMPLARE

“La posizione dei portali di prenotazione che si rifiutano di applicare le nuove leggi in materia di tassazione sulle locazioni brevi, è inqualificabile ed inammissibile.” E’ questo il commento di Federalberghi in relazione alle dichiarazioni dei rappresentanti di Airbnb e delle altre piattaforme, che dichiarano di essere impossibilitati ad applicare le nuove norme.

Leggi tutto

L'ARTE DEL BREAKFAST IN HOTEL

Continua l’impegno degli albergatori nel segno della qualità anche a tavola: giovedì scorso si è parlato di colazione e nei prossimi mesi ci saranno altre novità legate al food…

Varese – Nella splendida cornice del Borgo di Mustonate giovedì scorso è stata protagonista la colazione o meglio il breakfast: alla classica lezione teorica si è affiancata, grazie alla presenza di un qualificato chef e ad un’idonea location, una parte pratica. Vere e proprie prove di laboratorio che hanno consentito ai partecipanti di verificare sul campo le nozioni acquisite.

Leggi tutto

FEDERALBERGHI: BENE LA PROROGA SULLA PREVENZIONE INCENDI ORA PER LE IMPRESE RICETTIVE SERVE UNA NORMA CHE VADA OLTRE L’EMERGENZA

“L’approvazione al Senato del decreto legge milleproroghe rappresenta per il comparto turistico italiano una boccata di ossigeno e pone le condizioni per proseguire con serenità il percorso di miglioramento della sicurezza in seno alle strutture ricettive, in attesa che venga varata una misura definitiva”.

Questa la nota della Federalberghi in seguito alla decisione del Senato, che concede agli alberghi più tempo per completare i lavori che spesso prevedono interventi complessi, da effettuare peraltro su attività in pieno esercizio.

Leggi tutto

CONTATTI

contactus

scadenze e appuntamenti

  • 1
  • 30 APRILE 2018 - RINNOVO QUOTE ASSOCIATIVE

    PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI

    Leggi tutto
  • TURISMO 5: incontro di presentazione giov. 15 febbraio Sala Convegni Provincia Varese

    Giovedì 15 febbraio dalle ore 10,00 alle ore 12,30 Sala Convegni della Provincia di Varese, piazza Libertà 1 a Varese.

    Leggi tutto

PIATTAFORMA E-LEARNING

BANNER PIATTAFORMA E LEARNING