il 26 gennaio 2012 è entrato in vigore l'Accordo della Conferenza Stato-Regioni del 21 dicembre 2011. Il documento statuisce l'estensione dell'obbligo formativo in materia di sicurezza aziendale a tutti i lavoratori.
La formazione in materia di sicurezza e salute dei lavoratori è uno degli obblighi di legge più critici e difficili da gestire. La prevenzione si promuove prima di tutto con la diffusione della cultura della sicurezza: per questo è necessaria la formazione continua dei lavoratori e dei loro rappresentanti.
Per aiutare le aziende ad assolvere questo adempimento, la Varesehotels Service ha predisposto un corso di aggiornamento sicurezza lavoratori - rischio basso (durata quinquennale, rivolto a tutti i lavoratori dipendenti che hanno svolto la formazione generale e specifica nel 2013):
la formazione sarà svolta dall'operatore in modalità E-learning (FAD) attraverso un’ apposita piattaforma disponibile sul portale www.federalberghivarese.it.
L'iscrizione al corso di aggiornamento è di € 45,00 cad. + IVA da pagare all'atto dell'iscrizione, tramite bonifico bancario alla Varesehotels Service Srl: IT74H0538710812000042331605, indicando nella causale "aggiornamento on-line sicurezza lavoratori".
La scheda di iscrizione deve essere inviata alla nostra segreteria tramite e-mail: formazionevaresehotels@gmail.com