RAI - IMPORTI CANONE SPECIALE 2020 - scadenza 31 gennaio 2020

Entro il 31 gennaio 2020 dovrà essere rinnovato l'abbonamento alla RAI.

Gli importi del canone speciale, che non hanno subito variazioni rispetto a quanto stabilito per il 2019, né nell’importo né nelle modalità di pagamento, sono indicati nella tabella che segue (comprensivi di IVA al 4%).

APPARECCHI PER LA RICERCA DELLE PERSONE - CONTRIBUTO 2020

Entro il prossimo 31 gennaio dovrà essere versato il contributo annuale dovuto dai detentori di apparecchi cercapersone, non di libero uso.

Si ricorda che l’utilizzo di questo tipo di apparecchiature è subordinato alla presentazione di una dichiarazione al Ministero dello sviluppo economico per conseguire un’autorizzazione generale (articolo 107, decreto legislativo n. 259 del 2003 - codice delle comunicazioni elettroniche).

DIRITTI DI AUTORE - COMPENSI SIAE 2020 “TRATTENIMENTI MUSICALI”

La SIAE, tenuto conto della fase di revisione degli accordi in atto, la cui validità è stata prorogata fino al 31 dicembre 2020, ha ritenuto di non apportare alcun aumento ai compensi per i trattenimenti musicali, e di accantonare i punti percentuali di inflazione maturati negli scorsi anni e non applicati.

NUOVI SERVIZI 2020 - CONTROLLO DI GESTIONE

Il mercato muta velocemente e con esso anche le opportunità che ne possono derivare. Per coglierle al meglio è necessario saper leggere ed interpretare i dati economici rilevanti del proprio business.

Con il servizio Controllo di Gestione potrai richiedere il supporto dei consulenti Varesehotels qualificati e con una pluriennale esperienza sul campo.

Leggi tutto

NUOVI SERVIZI 2020 - CHECK-UP IMPRESA

Vuoi dare una svolta alla tua attività, ma non sai da dove iniziare?

Con il bando promosso dalla Camera di Commercio di Varese, hai l'opportunità di accedere a fondi agevolati stanziati per la consulenza e formazione.

Leggi tutto

CORSO DI FORMAZIONE ADDETTI SERVIZIO ANTINCENDIO RISCHIO MEDIO (8 ORE) - GENNAIO 2020

Segnaliamo che il prossimo 22 e 29 gennaio 2020 dalle 14 alle 18 terremo presso FEDERALBERGHI VARESE un corso di prevenzione incendi medio rischio.

Il corso di prima formazione degli addetti lotta antincendio – evacuazione per complessive 8 ore, avrà il seguente programma:

Leggi tutto

FORMAZIONE SPECIFICA SICUREZZA LAVORATORI 4 ore - rischio basso ON LINE

Tutti i lavoratori, ai sensi dell’articolo 37 del D.Lgs. 9 aprile 2008 n. 81, devono ricevere a cura del proprio datore di lavoro una formazione sufficiente e adeguata in materia di salute e sicurezza. La durata, i contenuti minimi e le modalità di questa formazione sono stati definiti con l’Accordo del 21 dicembre 2011 dalla Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le regioni e le province autonome.

Leggi tutto

PROGRAMMA CORSI 2019/2020 - LA FORMAZIONE OBBLIGATORIA IN MATERIA DI SICUREZZA E SALUTE DEI LAVORATORI

La formazione in materia di sicurezza e salute dei lavoratori è uno degli obblighi di legge più critici e difficili da gestire. La prevenzione si promuove prima di tutto con la diffusione della cultura della sicurezza: per questo è necessaria la formazione continua dei lavoratori e dei loro rappresentanti.

Leggi tutto

PER IL NUOVO ANNO REGALA ALLA TUA AZIENDA UN SERVIZIO DI QUALITA' ALLA MIGLIORE TARIFFA DI SEMPRE

Vuoi ottimizzare il costo del lavoro? Cerchi un modo più efficiente di gestire i rapporti con dipendenti e collaboratori? Hai bisogno di un supporto qualificato per svolgere tutti gli adempimenti legali e burocratici legati alla gestione del personale?

Il servizio di gestione paghe di Varesehotels Service Srl risponde a tutte queste esigenze e rappresenta la soluzione ideale per le imprese del settore turismo in termini di convenienza economica, competenza e qualità.

DIRITTI D’AUTORE – TRATTENIMENTI MUSICALI DAL VIVO – REPERTORIO LEA-SOUNDREEF

A seguito della liberalizzazione nel campo dell’intermediazione dei diritti d’autore, SIAE e LEA-SOUNDREEF hanno raggiunto un accordo volto a garantire, nel rispetto del rapporto di concorrenza tra le parti, il buon funzionamento del mercato.

CONTATTI

contactus

scadenze e appuntamenti

  • 1
  • 31 GENNAIO SCADENZA CANONE RAI - IMPORTI CANONE SPECIALE 2020

    Entro il 31 gennaio 2020 dovrà essere rinnovato l'abbonamento alla RAI.

    Gli importi del canone speciale, che non hanno subito

    Leggi tutto

PIATTAFORMA E-LEARNING

BANNER PIATTAFORMA E LEARNING