L’attività di consulenza che Federalberghi offre ai propri associati affianca l’impresa in tutte le fasi dell'iter di accesso ai fondi stanziati a livello nazionale, regionale o provinciale (CCIAA). Le forme più comuni di incentivo sono rappresentate dai contributi a fondo perduto, dai bonus fiscali e dai finanziamenti a tasso agevolato. Il servizio prevede:

  • un aggiornamento sempre puntuale e costante sulle novità in materia di finanza agevolata;
  • un'analisi preliminare dell'investimento che l’azienda intende sostenere;
  • la redazione e la presentazione della domanda di agevolazione in nome e per conto dell’impresa;
  • l'attività di rendicontazione in caso di esito positivo della domanda.
  • La qualità e il valore del nostro servizio è testimoniato dai numeri: Inserire dati ultimi contributi

BANDI APERTI / BANDI IN RENDICONTAZIONE

TAX CREDIT RIQUALIFICAZIONE E DIGITALIZZAZIONE 2017 - pubblicazione elenco delle domande ammesse

Il Mibact ha pubblicato l'elenco delle imprese ammesse al credito d’imposta per la riqualificazione e la digitalizzazione, in relazione ai costi sostenuti nell’anno 2016.
Le risorse disponibili nel 2017 per il credito di imposta a sostegno della riqualificazione (spese sostenute dalle imprese alberghiere nel corso del 2016) sono pari a 50 milioni di euro, di cui non più del 10% per le spese relative all’acquisto di mobili e componenti d’arredo.

Leggi tutto

BANDO TURISMO E ATTRATTIVITÀ_Modalità di partecipazione

Come anticipato il 6 aprile u.s. (si veda circolare pubblicata sul nostro sito internet), le segnaliamo che Regione Lombardia ha approvato il Bando “Turismo e Attrattività” che, in attuazione della delibera di Giunta regionale n. 6020 del 19 dicembre 2016, sostiene progetti di riqualificazione di strutture ricettive alberghiere, extra-alberghiere e di pubblici esercizi.

TAX CREDIT DIGITALIZZAZIONE_SPESE 2015

Per gli anni 2014, 2015 e 2016, è riconosciuto un credito d’imposta del 30% dei costi sostenuti per gli investimenti e attività di sviluppo indicati nell’articolo 9 del decreto cultura e turismo, esclusi i costi relativi alla intermediazione commerciale. Il credito è ripartito in tre quote annuali di pari importo.

TAX CREDIT RIQUALIFICAZIONE

L’art. 10 del decreto legge 31 maggio 2014 n. 83, cosiddetto “cultura e turismo”, ha previsto un credito d’imposta per la riqualificazione e l’accessibilità delle strutture ricettive. Il 7 maggio 2015 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo “Disposizioni applicative per l'attribuzione del credito d'imposta alle strutture ricettive turistico-alberghiere”.

INCENTIVO CCIAA PER L'ACCESSO AL CREDITO

Nell’ambito delle iniziative promozionali volte a favorire lo sviluppo del sistema economico locale, la Camera di Commercio intende proseguire nell’impegno volto a sostenere ed incentivare le micro, piccole e medie imprese nell’accesso al credito, attraverso l’abbattimento dei costi delle garanzie consortili e il miglioramento della cultura finanziaria d’impresa.

CONTATTI

contactus

scadenze e appuntamenti

  • 1
  • Incontro gestione prenotazioni Granfondo Tre Valli Varesine

    Al fine di illustrare compiutamente le modalità di gestione delle prenotazioni, gli aspetti contrattuali conseguenti nonché tutte le informazioni tecniche

    Leggi tutto
  • Convocazione Consiglio Direttivo Federalberghi Varese_13 luglio 2017 ore 15:00

    Vi informiamo che la prossima riunione del Consiglio Direttivo è fissata per giovedì 13 luglio alle ore 15,00 presso gli

    Leggi tutto

PIATTAFORMA E-LEARNING

BANNER PIATTAFORMA E LEARNING